LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Io resto nelle Madonie": incontro sugli incentivi di Resto al Sud per fare impresa

  • Cine Teatro Grifeo, corso Paola Agliata 108 - Petralia Sottana (Pa) - Vedi mappa
  • 22 marzo 2019 (evento concluso)
  • 16.00
  • Gratuito
Al teatro Grifeo di Petralia Sottana "Io resto nelle Madonie", un incontro per discutere sugli incentivi di Resto al Sud e far nascere nuove imprese promosse da giovaniì.

Da questi incentivi finanziari si può partire per frenare la fuga dal territorio madonita. Le agevolazioni consistono in un finanziamento a copertura del 100% delle spese con un’articolazione precisa legata ad un finanziamento bancario da restituire in un tempo prefissato.

L'incontro sarà moderato dal presidente del GAL ISC MADONIE Santo Inguaggiato. I lavori saranno aperti dal sindaco di Petralia Sottana, Leonardo Neglia al quale seguirà Dario Costanzo, responsabile di Piano GAL ISC MADONIE che parlerà delle "misure del P.A.L. nel sostegno alle iniziative imprenditoriali dei giovani". Dell’incentivo dato con Resto al Sud si occuperà Rosaria D’Arrigo di Invitalia che è il partner che gestisce tutte le fasi della nascita delle nuove imprese.

Il sostegno della banca nella realizzazione dell'investimento sarà spiegato dal presidente della B.C.C. S. Giuseppe di Petralia Sottana, Stefano Farinella mentre Ornella Matta della Legacoop Sicilia Occidentale illustrerà gli strumenti di promozione delle Cooperative giovanili. Le conclusioni saranno curate dall’amministratore unico di SOSVIMA Alessandro Ficile.

COSA C'È DA FARE