MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Isabelle Faust e David Crescenzi al Politeama Garibaldi: il concerto per violino (con replica)

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 21 al 22 gennaio 2022 (evento concluso)
  • 21.00 (21 gennaio) e 17.30 (22 gennaio)
  • Da 6,76 euro
  • Biglietti acquistabili online su "Viva Ticket" oppure al botteghino del Politeama Garibaldi (da lunedì a sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00, o un'ora e mezza prima del concerto). Ingresso con Super Green Pass e mascherina ffp2
La stagione sinfonica 2021/2022 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, continua a inanellare gioielli con, "Il violino di Faust", il concerto di venerdì 21 gennaio, alle ore 21.00, con replica sabato 22 gennaio alle ore 17.30, al Politeama Garibaldi.

Protagonista del concerto è Isabelle Faust, una delle violiniste più acclamate della scena mondiale. Accanto a lei, sul podio della straordinaria Orchestra siciliana, l’altrettanto bravo e famoso direttore David Crescenzi.

Nella prima parte dei due concerti, la bella violinista è interprete del "Concerto per violino e orchestra in re minore op. 77" di Johannes Brahms, invece la seconda parte delle serate è campeggiata dalla sinfonia detta "Militare n. 100 in sol
maggiore" di Joseph Haydn.

Elegante, raffinata, dal suono portentoso ma cristallino, Isabelle Faust seduce il pubblico con interpretazioni sempre originali e avvincenti.

David Crescenzi, invece, conta al suo attivo non solo una brillante carriera internazionale di direttore d’orchestra, ma anche di direttore artistico delle più importanti istituzioni.

COSA C'È DA FARE