MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Jazz, fisarmonica e parole: il duo Costantino-Petta in concerto con "FisarVoice" a Palermo

Balarm
La redazione

Marianna Costantino e Pierpaolo Petta

Proseguono gli appuntamenti della rassegna "Bonocore Club" con un momento suggestivo per gli amanti della musica d’autore e delle contaminazioni sonore.

Domenica 11 maggio alle ore 18.30 Palazzo Bonocore apre le sue porte a "FisarVoice", un concerto intenso e poetico che vede protagonisti Marianna Costantino (voce) e Pierpaolo Petta (fisarmonica). 

Nato da un progetto omonimo che da tre anni attraversa la Sicilia con concerti e iniziative culturali, "FisarVoice" è una narrazione musicale, un dialogo tra parole e note che guida il pubblico in un percorso emozionale ricco e sfaccettato.

Ogni brano proposto è introdotto da brevi racconti o suggestioni letterarie che ne svelano il significato più profondo, creando un equilibrio perfetto tra il racconto e la musica, tra l’intimità del testo e la potenza dell’interpretazione.

Il repertorio spazia dagli standard jazz afroamericani per attraversare le atmosfere passionali di Astor Piazzolla e Gato Barbieri.

Si arriva poi alle vette liriche della canzone d’autore italiana, con capolavori come "Ritornerai" di Bruno Lauzi e "La cura" di Franco Battiato e Manlio Sgalambro.

Il tutto arricchito da un tocco di swing all’italiana e da composizioni inedite firmate dagli stessi Costantino e Petta, che conferiscono unicità e originalità al progetto.

A rendere unico FisarVoice è proprio la fusione tra la vocalità intensa e versatile di Marianna Costantino e il talento compositivo e interpretativo del Maestro Petta, capace di trasformare la fisarmonica in un vero e proprio strumento narrativo.

Il risultato è un linguaggio musicale personale, raffinato, accessibile ma mai banale.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Giovedì 15 maggio - ore 19.30
"Storie di donne, cunti di fimmine" con Stefania Blandeburgo
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE