MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Jorge Rossy Vibes Trio feat. Al Foster live alla Galleria d'Arte Quam di Scicli

  • Lo spettacolo del Jazz
  • Quam - Scicli (Rg)
  • 27 aprile 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro
  • Informazioni e prenotazioni allo 0932.931154.
Scicli festeggia la Giornata Internazionale del jazz, con il concerto di Jorge Rossy Vibes Trio feat. Al Foster, in programma venerdì 27 aprile alle 21 alla Quam. 

Il palco della Quam accoglie un trio d'eccezione, composto da Jorge Rossy al vibrafono, Doug Weiss al contrabbasso e Al Foster alla batteria. Jorge Rossy, nasce a Barcellona nel 1964 e impara a suonare la batteria a 11 anni, diventando presto un prodigio della batteria.

Nel 1989 si trasferisce a Boston per studiare tromba al Berklee College of Music, poi a New York dove suona e registrato con molti big del Jazz newyorkese. Nel 2000 torna a Barcellona per dedicarsi al pianoforte, da cui nasce la seconda parte della storia dell’artista, con molte collaborazioni e diverse registrazioni. Dopo la straordinaria carriera, dopo la notorietà alla batteria e poi al piano, oggi la nuova area espressiva di Jordi approda al vibrafono, e con questo suo progetto un trio eccellente, in cui svetta Al Foster alla batteria. 

Al Foster è nato nel 1943 a Richmond ma è cresciuto a New York nel quartiere di Harlem. Crescere ad Harlem gli ha dato l’opportunità di vivere vicino grandi musicisti jazz e poterli ascoltare dal vivo. Dall’età di 13 anni comincia a studiare la batteria da autodidatta e all’età di 16 registrava già con Blue Mitchell. Nel 1969 venne notato dal grande trombettista Miles Davis, il quale gli chiese di far parte della sua band, dove rimase per 13 anni, registrando numerosi album con Davis, da ‘Big Fun’ a ‘You’re Under Arrest’.

COSA C'È DA FARE