MOSTRE
HomeEventiMostre

"Kivukoni": il più grande mercato del pesce dell'Africa orientale raccontato nelle foto di Luisa Vazquez

Balarm
La redazione

Una delle foto in mostra che immortala la vendita del pesce

A Dar es Salaam, la capitale della Tanzania, c’è il più grande mercato del pesce di tutta l'Africa orientale: Kivukoni. Alle 4 del mattino cominciano ad arrivare in spiaggia le barche che pescano lungo i 1.000 km di costa della Tanzania. Ogni giorno più di 4.000 pescatori scaricano il loro pescato, e circa 13.000 persone vanno al mercato all'aperto.

Uno spettacolo affascinante. Un'attività frenetica e caotica in cui centinaia di uomini scaricano il pesce e altrettanti, in modo rapido, improvvisano aste attorno a grandi tavoli, mentre le donne puliscono il pesce che si vende al dettaglio. Infine, parte del pesce viene portato nelle cucine per essere cucinato su richiesta del cliente, che sceglie la porzione più appetitosa.

E in riva al mare, seduti comodamente all'ombra, si può gustare alle sei del mattino una squisita colazione a base di zuppa di pesce e altre prelibatezze. Tutto questo è raccontato all'interno della mostra fotografica dal titolo "Kivukoni" di Luisa Vazquez, a cura di Victoria Herrànz, visibile dalle 18.30 di venerdì 30 novembre fino al 15 dicembre.

Le fotografie sono state scattate nell'ottobre del 2013, nel corso di diversi giorni.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE