VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

L'Acchianata Ecologica (aperta a tutti) a Monte Pellegrino: una domenica per l'ambiente

  • Monte Pellegrino - Palermo
  • 4 dicembre 2022 (evento concluso)
  • 9.00 (raduno)
  • Gratuito
  • Per iscriversi gratuitamente occorre registrarsi tramite il form online. Necessario dotarsi di guanti da giardinaggio per la raccolta dei rifiuti lungo il percorso
Balarm
La redazione

L'acchianata a Santa Rosalia sul monte Pellegrino

Una passeggiata ecologica aperta a tutti per promuovere la sostenibilità ambientale e l’educazione alle politiche “green” e sottolineare la necessità del rispetto dei luoghi, in questo caso l’area del Santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino.

Si svolge domenica 4 dicembre, con raduno alle 9.00 alle falde di Monte Pellegrino, l'Acchianata Ecologica a cui si sono già iscritti centinaia di partecipanti. 

Sono previsti due percorsi: uno di 3,7 km con partenza dalle falde del Monte e l’altro di 1,4 km con partenza da “Mezzo Arancio”, dove si può arrivare grazie a un bus navetta. I partecipanti percorrono la “scala vecchia” e arrivano davanti al Santuario della Patrona della città.

I partecipanti riceveranno una t-shirt dedicata (fino a esaurimento) e dovranno dotarsi di guanti (preferibilmente da giardinaggio) per potere raccogliere i rifiuti presenti lungo il percorso che poi saranno adeguatamente smaltiti con l’aiuto della Rap 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE