MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

L'arena immaginaria, la sfida in musica: il concerto "Tauromachie" al Museo Baglio Florio

  • Le Forme del Rito
  • Museo Baglio Florio - Selinunte (Tp) - Vedi mappa
  • 21 aprile 2018
  • 17.00
  • 10 euro (intero), 2 euro (ridotto studenti)
  • Biglietti acquistabili al Museo Baglio Florio (Parco Archeologico di Selinunte). Per info inviare una mail a teatridipietra@gmail.com o inviare un messaggio whatsapp al 333.7097449

Tauromachia

Antica e attuale, la tauromachia è l'espressione della battaglia tra l'uomo e la sua parte più bestiale: un conflitto che è al centro dello spettacolo che va in scena al Museo Baglio Florio sabato 21 aprile alle 17, all'interno del Parco Archeologico di Selinunte.

"Tauromachie" è inquadrato all'interno della seconda parte della rassegna "Le Forme del Rito", progetto ideato dal Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa in collaborazione con Estreusa e Capuantica Festival e rivolto alla valorizzazione e promozione del Museo Baglio Florio.

Sul palco sale il violoncellista Riccardo Martinini, con lo scopo di esplorare il suono musicale trasformando lo spazio del museo in un'immaginaria arena, eterno luogo di sfida tra l’uomo e la sua estrema diversità.

Accanto a lui l’organetto diatonico del ricercatore e art director Alessandro D’Alessandro e gli interventi in live elettronics di Gerlando Andrea Terrana, vincitore del premio delle arti 2017 del Conservatorio di Trapani.  

Museo Baglio Florio

Via Selinunte - 91022 Selinunte (Tp)
Vedi mappa

eventi consigliati