MOSTRE
HomeEventiMostre

L’arte incontra il sociale: l'artista tunisino Ramzi Harrabi racconta il tema delle migrazioni

  • La Casa della Cooperazione - Palermo
  • Dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile lunedi dalle 15.00 alle 19.00, dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

L'artista e attivista Ramzi Harrabi

Una varietà di opere che vanno dalla scultura alla pittura su tela e legno, fanno da cornice alla "barca dei miraggi", un’installazione composta dagli oggetti ritrovati sui barconi dei migranti. "Uprooted" è l‘ultimo progetto pittorico dell'artista Ramzi Harrabi che ha esposto i suoi lavori, a partire dal 2003, in Italia, Tunisia, Polonia, Francia, Stati Uniti. 

La mostra è approdata al Parlamento Europeo di Strasburgo, passando per l'università Niccolò Copernico di Torun, in Polonia. Uprooded è stata allestita al Festival di Sabir nell’ambito della Festa dei Popoli promossa da Migrantes Siracusa. 

Ramzi Harrabi, poeta e cantante tunisino, è nato a Sousse (Tunisia), ma vive da diversi anni a Siracusa dove lavora presso diversi istituti come docente di Lingua e cultura Arabo-Islamica e di comunicazione interculturale. Ha organizzato incontri con artisti di altre culture ed altre nazioni, favorendo la cultura del dialogo.

Si è esibito in vari luoghi di prestigio tra cui il Teatro greco di Siracusa, la villa romana di Piazza Armerina, il Teatro Biondo di Palermo, Piazza Venezia a Roma, lasciando sempre un segno unico ed un eco vibrante.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE