BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"L'avventura strana di Babbo Natale e la Befana" di Antonella Caldarella in scena al Roots

In scena allo spazio Roots di Catania "L'avventura strana di Babbo Natale e la Befana", di Antonella Caldarella con la compagnia La Casa di Creta, nell’ambito della rassegna “Il Teatro dei Giganti”. In scena Antonella Caldarella e Steve Cable. Burattini e pupazzi di Antonella Caldarella, scene di Susanna Messina, musiche originali di Steve Cable.

Un giorno vicino al Natale, due cantastorie di due paesi diversi si trovano nel medesimo luogo a raccontare una storia natalizia: la cantastorie del Sud ha pronta una storia sulla Nonna Befana, il cantastorie del Nord una sul Babbo Natale. Inizia un litigio clownesco finché i due non si rendono conto che, nonostante le differenze di provenienza e cultura, forse sarebbe meglio collaborare, raccontando insieme un’unica storia natalizia per i bambini presenti.

L’azione si sposta nella baracca dei burattini dove una nefasta strega spruzza la polvere del male sulla Befana rendendola malvagia. Babbo Natale si sveglia e non capisce perché la Befana, la sua amica, sia così ostile, gli dà botte, rompe la scopa e addirittura taglia la sua barba magica in modo che non possa produrre giocattoli per Natale. Alla fine con l’aiuto dei bambini in sala e del cantastorie del nord, Babbo Natale riuscirà a salvare il Natale, togliendo l’incantesimo dalla Befana e sconfiggendo la strega.

COSA C'È DA FARE