MOSTRE

HomeEventiMostre

L'incognita di un viaggio: una mostra dedicata ai migranti, vittime del mar Mediterraneo

  • Museo degli Angeli - Sant'Angelo di Brolo (Me)
  • Dal 1 giugno al 30 settembre 2019
  • Visitabile il primo giugno alle 18.00; gli altri giorni su prenotazione
  • Ingresso gratuito
  • Per prenotazioni telefonare al numero 0941 533158
Balarm
La redazione
I rifugiati e i migranti che tentano di raggiungere l'Europa attraverso il Mar Mediterraneo, continuano a perdere la vita ad un ritmo allarmante, per tale motivo al Museo degli Angeli a Sant'Angelo di Brolo è dedicata una mostra alle vittime, alle speranze e alle tragedie.

Negli ultimi anni il tragico fenomeno ha posto in evidenza l’incontrollata migrazione di popoli, in special modo africani, che attraversano il mare in cerca di un rifugio e di una vita migliore.

Le opere in mostra a Messina, che rappresentano tutti i migranti senza risorse economiche ed alimentari, affrontano il tema con una nuova e impegnativa presa di coscienza verso la più letale rotta marittima al mondo: il Mediterraneo.

La mostra "Mediterraneo... la libertà, la speranza", a cura di Francesco Scorsone, tende a sviluppare la sensibilità degli autori verso un problema di notevole attualità. 

Espongono gli artisti: Antonella Affronti, Luciana Anelli, Vittorio Ballato, Liana Barbato, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Elio Corrao, Pina D’Agostino, Annachiara Di Pietro, Giuseppe Gargano, Carla Horat, Franco Nocera, Vanni Quadrio, Ilario Quirino, Raffaele Romano, Togo, Tiziana Viola Massa.

Museo degli Angeli

Via San Francesco snc - 98060 Sant'Angelo di Brolo (Me)
Vedi mappa

eventi consigliati