"L'inferno di Narciso": Paola Pottino presenta il suo romanzo da Prospero Enoteca Letteraria
Prospero Enoteca Letteraria di Palermo ospita la presentazione del libro "L'inferno di Narciso" di Paola Pottino.
L'appuntamento, in programma per giovedì 17 marzo alle ore 19.30, prevede la presenza di Cinzia Orabona che dialoga con l'autrice.
Il romanzo tratta la storia di Carmen, una guida turistica al secondo giro di boa della vita, che ha fatto della frase della poetessa americana un mantra cui ispirare la propria esistenza.
Prendersi cura delle anime fragili, soprattutto se vittime di abusi emozionali e psicologici è infatti uno degli obiettivi della protagonista, vittima anche lei di un gigantesco raggiro da parte di Giulio, un narcisista patologico la cui vita è stata una continua menzogna.
Carmen, non più giovane, divorziata e madre di due figli, grazie al serrato confronto con una brava terapeuta, trova la forza di ripercorrere le fasi della sua disgrazia sentimentale e lo fa seguendo le tracce della sua vera vita.
Così affiora, sia pure solo a tratti, il profilo di un'anima delicata e sognatrice che ritrova progressivamente il rispetto di sé. In questo viaggio al centro della propria anima la protagonista ricostruisce in chiaroscuro il profilo di alcune situazioni e figure chiave della sua esistenza.
L'appuntamento, in programma per giovedì 17 marzo alle ore 19.30, prevede la presenza di Cinzia Orabona che dialoga con l'autrice.
Il romanzo tratta la storia di Carmen, una guida turistica al secondo giro di boa della vita, che ha fatto della frase della poetessa americana un mantra cui ispirare la propria esistenza.
Prendersi cura delle anime fragili, soprattutto se vittime di abusi emozionali e psicologici è infatti uno degli obiettivi della protagonista, vittima anche lei di un gigantesco raggiro da parte di Giulio, un narcisista patologico la cui vita è stata una continua menzogna.
Carmen, non più giovane, divorziata e madre di due figli, grazie al serrato confronto con una brava terapeuta, trova la forza di ripercorrere le fasi della sua disgrazia sentimentale e lo fa seguendo le tracce della sua vera vita.
Così affiora, sia pure solo a tratti, il profilo di un'anima delicata e sognatrice che ritrova progressivamente il rispetto di sé. In questo viaggio al centro della propria anima la protagonista ricostruisce in chiaroscuro il profilo di alcune situazioni e figure chiave della sua esistenza.














