MOSTRE
HomeEventiMostre

L'installazione "Global station" conclude il progetto artistico di Tommaso Chiappa

  • Studio legale internazionale Damiani&Damiani, via Gioacchino di Marzo 14/F - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 27 ottobre al 24 novembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.30, gli altri giorni su appuntamento
  • Gratuito
  • Per appuntamento telefonare al numero 339 8697986
Balarm
La redazione

"Quattro Canti" (2018), acrilico su tela

Si conclude il progetto artistico di Tommaso Chiappa "Station-Fermata creativa" con un evento organizzato nel luogo in cui tutto ha preso forma, lo studio legale internazionale Damiani&Damiani. L’idea dell’avvocato Irene Damiani, una delle titolari dello studio, è stata quella di far incontrare il mondo delle professioni con quello dell’arte e di sviluppare un dialogo sul tema della multiculturalità, dell’integrazione, con uno sguardo al panorama siciliano ma anche internazionale.

"Global station" è un'installazione site specific che chiude il cerchio dei tre appuntamenti: dalla performance artistica, alla mostra "Station-Fermata creativa" allestita presso la biblioteca di Villa Trabia, fino all'appuntamento presso lo studio legale Damiani &Damiani. Coerentemente con l’obiettivo del progetto, molte delle opere della mostra "Station-Fermata creativa" sono esposte oggi in studi legali di diverse città, come Panama, Barcellona, Atene, Roma, Torino, Padova.

Tommaso Chiappa si è formato artisticamente a Milano, compiendo i suoi studi presso l'Accademia di Brera e legando il proprio nome alla Galleria di Luciano Inga-Pin con alcune mostre che lo hanno fatto conoscere a un più vasto pubblico. Numerose le personali e le collettive in Italia e all'estero. Nel marzo 2017 ha partecipato alla Clio Art Fair di New York e ad ottobre ha esposto alla Sitka Gallery di Fitchburg, Massachusetts. Nel 2018 con Alessandro Di Giugno ha curato il volume “Yellow-living art” (casa editrice People and Humanities). 
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE