LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"L'Isola dei Vicerè. Potere e conflitto nella Sicilia spagnola": incontro al Museo Pasqualino

Si svolge venerdì 22 giugno alle 18 al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, un incontro con la Palermo University Press e il Giornale di Sicilia, che presentano il volume di Francesco Benigno dal titolo "L'Isola dei Vicerè. Potere e conflitto nella Sicilia spagnola (sec. XVI-XVIII)".

Il volume è l’ultimo della serie dei frammenti che sono stati distribuiti con il Giornale di Sicilia. Una iniziativa, pensata e voluta dal Rettore Fabrizio Micari e dal Condirettore del Giornale di Sicilia Marco Romano, con la quale si è voluto dare, nell’ambito della terza missione, un apporto alla disseminazione della conoscenza storica di Palermo e della Sicilia. Una testimonianza della sinergia culturale che l’Ateneo ha costruito con la città di Palermo, capitale della cultura, grazie anche alla collaborazione con il Giornale di Sicilia.

Alla presentazione intervengono il Rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari, l’autore Franco Benigno (Università Normale di Pisa), Ignazio Buttitta (Università di Palermo), Rosario Perricone (Direttore del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino) e i direttori di collana Paolo Inglese e Ninni Giuffrida. Coordina il giornalista Salvatore Lo Iacono.

COSA C'È DA FARE