LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

L'omaggio alla vita e all'impegno di Ettore Bernabei: a Mondello si presenta il libro di Piero Meucci

  • Alle Terrazze - Palermo
  • 28 luglio 2021 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
I diari minuziosi di un grande protagonista del giornalismo e della politica del secolo scorso per la prima volta raccolti in un libro che ne svela aneddoti e retroscena. È "Ettore Bernabei, il primato della politica, la storia segreta della Dc nei diari di un protagonista" (Marsilio Editore) di Piero Meucci.

Con questo volume il giornalista Piero Meucci ha ricostruito storie, misteri, personaggi e retroscena: dalla stagione del centrosinistra a quella del referendum sul divorzio, dal rapimento di Aldo Moro al tramonto della DC, visti e raccontati in prima persona.

L'appuntamento con l'autore è mercoledì 28 luglio alle 18.00 a Palermo su iniziativa della Fondazione Formiche presso la sala meeting del locale "Alle Terrazze" nell'antico stabilimento balneare di Mondello (in Viale Regina Elena).

A discuterne saranno monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, Roberto Lagalla assessore all'istruzione e alla formazione professionale della Regione siciliana e Gianluca Enzo Buono cultore della materia. L'incontro sarà moderato dal professore Alberto Brandani, presidente della Fondazione Formiche.

COSA C'È DA FARE