TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"L'ospite gradito", la commedia di Peppino de Filippo in scena al teatro di Via Ravanusa

  • Teatro di Via Ravanusa, via Ravanusa 18 - San Giovanni La Punta (Ct) - Vedi mappa
  • 9, 10, 17 marzo 2019 (evento concluso)
  • 20.30 (sabato), 18.00 (domenica)
  • 8 euro (intero), 6 euro (ridotto under 25)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 095 7413845
In scena al teatro di Via Ravanusa "L'ospite gradito" di Peppino De Filippo per la regia di Enzo Trigale. Uno spettacolo all'interno del cartellone artistico dell’associazione teatrale “Sotto il tocco” di San Giovanni La Punta.

Il testo teatrale “L’ospite gradito” ruota intorno al tema della superstizione. Un tema serio ma raccontato in farsa. Gervasio Savastani (Salvatore Sottile) imprenditore, ha una vita serena fino a quando giunge Walter Sotterra (Enzo Tringale), amico d’infanzia che ha la fama di portatore di iella.

Queste superstizioni sembrano ignobili all’industriale che decide di prendere il poveraccio nella sua ditta nonostante la moglie Teresa (Serena Lo Bue), la figlia Rosina (Elisa Russo) e tutti i parenti lo sconsigliano. Ma all’improvviso la vita del commendatore si scombussola, il futuro genero Faustino (Marco Legname) si rompe una gamba poi una sua nave con un prezioso carico fa naufragio, un capannone della sua ditta va a fuoco ed anche i fiori del giardino appassiscono.

Alla luce dei fatti, per Gervasio Savastani l’ospite diventa sempre meno gradito. A completare il cast Pippo Del Popolo, Giovanna Abate, Luigi Pace ed Alessandro Ragusa.

COSA C'È DA FARE