OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

L'OSS va "In giro per la Sicilia": da Hummel a Raspighi, il primo concerto a Terrasini

  • Palazzo D'Aumale - Terrasini (Pa)
  • 14 luglio 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.6072532/3 o scrivere a biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it
L'Orchestra Sinfonica Siciliana dà il via ai suoi concerti fuori sede, con una rassegna dal titolo "In giro per la Sicilia". Il primo appuntamento è a Terrasini sabato 14 luglio, con un concerto che vede come solista Salvatore Magazzù alla tromba e l'orchestra diretta dal maestro Elia Andrea Corazza.

In programma: la prima suite per orchestra di archi delle "Antiche danze e arie per liuto" di Ottorino Respighi (1879-1936), il Concerto per tromba e orchestra di Johann Nepomuk Hummel (1778-1837), Sinfonia n. 4 in la maggiore op.90 (Italiana) di Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847).

COSA C'È DA FARE