MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"La Bella Addormentata": a Trapani il balletto con le coreografie di Fredy Franzutti

  • Teatro Giuseppe di Stefano - Trapani
  • 1 settembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso a pagamento
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 0923 29290
Prosegue la danza al "Luglio Musicale Trapanese". Domenica 1 settembre, al Teatro “Giuseppe Di Stefano”, alle 21, il Balletto del Sud si esibisce con uno dei titoli di maggior successo del suo repertorio: "La Bella Addormentata", balletto in due atti con le coreografie di Fredy Franzutti sulle note di Pëtr Il´ič Čajkovskij.

Per la leggibilità della drammaturgia, per l’efficacia dell’ambientazione e per la viva caratterizzazione dei personaggi, lo spettacolo ha raccolto, sin dalle prime rappresentazioni, la piena adesione di pubblico, ed è stato ampiamente lodato dalla critica, replicando con successo in prestigiosi festival e teatri in Italia e all’estero.

Franzutti si ispira al prototesto di Gian Battista Basile e riporta la trama nel luogo d’origine: il Sud dell'Italia. Ciò ha permesso la sostituzione della puntura con il fuso con il morso della tarantola salentina. Sarà la magia della zingarella Lilla e il bacio d'amore di un principe-antropologo, sulle orme della leggenda, a destare la principessa Aurora dal suo sonno centenario.

COSA C'È DA FARE