ESPERIENZE
HomeEventiEsperienze

La Casa delle Farfalle a Siracusa: centinaia di ali colorate invadono il Giardino Artemision

  • Giardino Artemision (Ortigia) - Siracusa
  • Dal 17 febbraio al 17 giugno 2023 (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 18.00 (dal lunedì al venerdì), dalle 10.00 alle 19.00 (domenica, festivi e prefestivi)
  • 6,50 euro (adulti), 5 euro (ragazzi fino a 14 anni), gratuito (bambini tra 0 e 24 mesi), 6 euro (bambini in visita guidata con le scuole)
  • Biglietti acquistabili in biglietteria. Per info e prenotazioni scolaresche (obbligatorie) contattare il numero 392 7691183. Info sul sito della Casa delle Farfalle o via mail a casafarfallesicilia@gmail.com
Balarm
La redazione
La Casa delle Farfalle torna a Siracusa dal 17 febbraio al 17 giugno, ospitata nella prestigiosa sede di Palazzo Vermexio nel giardino Artemision in Ortigia.

Un evento di grande interesse ludico, didattico e ricreativo che si svolge in una struttura realizzata all’interno dello spazio al piano terra del palazzo, adibita ad un vero e proprio giardino d’inverno.

Al suo interno ognuno ha la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti e belle del mondo. Le farfalle sono libere di volare all’interno della struttura.

Per rendere l’esplorazione della Casa delle Farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno i visitatori, gli studenti e gli alunni, ad immergersi nell’affascinante mondo delle farfalle, svelando loro tecniche adattative e curiosità.

La Casa delle Farfalle (presente dal 22 febbraio anche a Palermo) rappresenta uno strumento didattico d’impatto, poiché semplice, divertente e costruttivo. Gli studenti possono scoprire e seguire da vicino il ciclo vitale delle farfalle. I più fortunati possono addirittura assistere in tempo reale a quell’incantevole momento in cui la farfalla esce dalla sua crisalide e inizia a stendere le ali per poi librarsi in volo.

La Casa delle Farfalle è aperta tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 18.00. La durata della visita guidata è di circa 20 minuti.

È consigliato un abbigliamento cosiddetto "a cipolla". Per una migliore logistica è preferibile che i visitatori non portino con sé lo zaino ma sono consigliati una piccola borsa a tracolla per gli oggetti personali e/o marsupio da tenere con sé.

Non occorre prenotare per accedere all'interno della struttura. Per le scuole è tuttavia obbligatoria la prenotazione chiamando al numero 392 7691183.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE