La cena di Capodanno alla Sirenetta: un brindisi al 2022 davanti al golfo di Mondello

Clienti al tavolo del ristorante La Sirenetta
Dopo l'aperitivo di benvenuto a base di bollicine, per l’occasione si può scegliere tra menù a base di carne o di pesce, a seconda dei propri gusti.
Pietanze ricercate e pensate per deliziare i palati e prepararsi a salutare il 2021 nel migliore dei modi.
Il menù di carne si apre con gli antipasti ideati per soddisfare i gusti di tutti i commensali: flan di verdure in crosta di coppa di guanciale, tartare di black angus con riduzione di frutti rossi e bottoncini di vitello con fonduta di ragusano.
Si passa poi ai primi con le fettuccine fresche al ragù di maialino nero e il risotto ai funghi porcini e speck croccante. Come secondo un abbinamento ricercato e saporito, presentato in modo impeccabile: il cuore di filetto con carciofi in tre consistenze.
Per il menù di pesce invece le entrée sono un elegante crudo misto, capesante gratinate e polpette di spigola in crema di patata rossa.
I primi rispecchiano i grandi piatti della cucina italiana con un tocco in più: ravioli freschi con ragù di cernia con topping di caviale rosso e nero e paccheri freschi all’aragosta e datterini rossi e gialli.
Un secondo raffinato e preparato per una cena speciale è il dentice in crosta di pistacchi di Bronte su un letto di crema di barbabietola.
Per i dessert, uguali per entrambi i menù, un classico intramontabile con un tocco di innovazione come la millefoglie scomposta e il tradizionale panettone artigianale, di produzione propria.
Come da tradizione dopo la mezzanotte saranno serviti lenticchie e cotechino. Inclusi nel prezzo l’acqua naturale e frizzante e il caffè. Vino escluso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa