FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La città come un grande set a cielo aperto: il festival "KinoPalermo" dedicato al cortometraggio

  • Vari luoghi della città - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 24 al 30 settembre 2018 (evento concluso)
  • 08.00 - 22.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Una proiezione allo Spasimo di Kino 2017

Torna "KinoPalermo", il festival che porta in città filmakers provenienti da tutto il mondo per girare cortometraggi in tempi brevi: appuntamento nella nuova sede di Qmedia, in via degli Schioppettieri 8, da lunedì 24 a domenica 30 settembre, dove si riuniranno scrittori, registi, attori, sound designers, montatori, ballerini, tecnici, costumisti, scenografi, makeup artists, musicisti, professionisti e amatori.
 
I partecipanti si divideranno in piccole troupe cinematografiche per seguire passo passo tutti i passaggi della realizzazione di un film, partendo da una riunione di produzione in cui espongono le proprie idee o presentano uno storyboard già pronto.

Alla fine di ogni sessione le pellicole verranno consegnate per la proiezione al pubblico. Le proiezioni aperte al pubblico saranno mercoledì 26 settembre alle 21 nella sede di Qmedia (via degli Schioppettieri 8), venerdì 28 settembre alle 21 al Malox (piazzetta della Canna) e il 30 settembre alle 21 alla GAM (piazza Croce dei Vespri).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE