LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La cura del morire": seminario nella Chiesa di San Matteo

  • Chiesa e cripta di San Matteo, via Vittorio Emanuele, 295 - Palermo
  • 16 giugno 2018 (evento concluso)
  • 10.00 - 13.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 334.5005112, 389.9617605 o scrivere a acrobaticadelmorire@gmail.com
Alla mostra fotografica "WHERE BEAUTY SOFTENS YOUR GRIEF" di Gianni Cipriano (fino al 30 giugno) alla cripta di San Matteo al Cassaro, si affianca un ciclo di seminari e di gruppi esperienziali "Quando la bellezza cura il dolore", curati e organizzati dal gruppo L’Acrobatica del Morire. 

Il quinto seminario dal titolo "La cura del morire" vedrà come relatori Claudia Cardinale (psicologa clinica) e Tania Rinaldi (medico oncologo). Coordina Noemi Venturella (psicologa clinica).

L’Acrobatica del Morire è un "gruppo di elaborazione" che dal 2014 analizza da diverse prospettive l'esperienza del morire. Il ciclo di incontri correlato all'esposizione è figlio dell'incontro di due prospettive: quella clinica e quella artistica, entrambe profondamente legate al valore sociale e comunitario delle conoscenze. "Pensare al morire, attribuirvi un senso, è fondamentale per valorizzare il buon vivere: imparare a vivere bene significa imparare a morire bene" (Yalom I., 2002).

 

COSA C'È DA FARE