LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La forma del cuore": un romanzo d'amore (e unioni civili) di Anton Emilio Krog e Monica Cirinnà

L'avvocato penalista Anton Emilio Krog presenta, martedì 7 dicembre alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Palermo, il suo libro "La forma del cuore" (Ugo Mursia Editore), scritto a quattro mani con la senatrice Monica Cirinnà.

Ada è una fuciliera scelta dell'Esercito italiano. Eve è una novizia francescana in attesa della conferma dei voti. Due donne diverse, ma che si scoprono molto simili quando i loro destini si incastrano durante un pellegrinaggio a Lourdes. Due vite, sullo sfondo di una Napoli strabordante di bellezza e di fantasmi, che cercano riparo sotto la rassicurante morale di una divisa, ma che si trovano a sperimentare sulla loro pelle l'imprevedibilità dell'amore.

Ad aiutarle in un tortuoso percorso d'amore e di burocrazia insieme a Margherita, avvocata impegnata soprattutto perché le unioni civili diventino legge in Italia.

Questo romanzo è una storia di amore e libertà, di sfida alle convenzioni e alle divise, ma è anche il racconto dell'iter legislativo della Legge Cirinnà, perché l'amore non è solo una questione tra due persone, ma è quell'energia gloriosa che fa da collante dell'intera comunità.
 

COSA C'È DA FARE