LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La guerra di Minkiaman": Gianni Allegra presenta il suo graphic novel

Gianni Allegra presenta il suo nuovo graphic novel "La guerra di Minkiaman" (Tunué) insieme a Matteo Di Gesù alla Feltrinelli di Palermo. Un bambino viene abbandonato nella campagna alla periferia di Balarm Town, accudito da un vecchio e dai suoi tre cani con i quali parla, gioca e condivide tutto. Cresciuto e ormai adolescente, non conosce ancora la durezza della vita. Ci penseranno i bulli di periferia a colmare la lacuna.

Sarà Giacomo, maestro mancato e mafioso di piccolo cabotaggio, a iniziarlo al sesso e a insegnargli a farsi rispettare. Dopo le esperienze disastrose con un paio di prostitute, scopre di avere un’intelligenza straordinaria e di possedere un’incredibile forza fisica se aiutato da certe pillole blu.

E mentre Balarm Town diventa teatro di una guerra spietata tra bande mafiose che si contendono il controllo del territorio, Totuccio si è trasformato da "Tutto Minchia" in "Minkiaman". Gianni Allegra descrive una storia di amore crudele, senza redenzione, capace di rivelare i lati più oscuri delle relazioni umane.

COSA C'È DA FARE