LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La lettera sovversiva. Da Don Milani a De Mauro": un incontro alla Lumsa

Spazio Cultura Libreria Macaione propone un seminario a partire dal libro di Vanessa Roghi "La lettera sovversiva. Da Don Milani a De Mauro, il potere delle parole" (Laterza 2017) nella sede di Palermo della Lumsa, che coinvolge il mondo universitario e della scuola insieme ai poeti "militanti" di Palermo.

L’autrice dialogherà con gli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell’educazione e Scienze della formazione primaria e con una platea rappresentativa di esperienze significative del territorio in ambito educativo e sociale. È prevista la partecipazione, fra gli altri, di Loriana Cavaleri, Valentina Chinnici, Francesca Cosentino, Antonio Di Lisi, Amico Dolci, Antonietta Fazio, Gabriella Ferrara, Giovanna Genco, Cristina Lanzarone, Nicola Macaione, Giovanna Marano, Elena Mignosi, Livia Romano, Lara Salomone, Vincenzo Schirripa, Lidia Scifo.

Un incontro aperto a tutti per riflettere insieme su educazione e democrazia nel Novecento italiano e sul sapere storico educativo di cui scuola e opinione pubblica hanno oggi bisogno.

COSA C'È DA FARE