MOSTRE
HomeEventiMostre

La Luna in mostra a Messina: 25 artisti celebrano i cinquant'anni dal primo allunaggio

  • Clelia Fiore Broker, via Gasparro 16 - Messina - Vedi mappa
  • Dal 23 novembre al 6 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"La promessa" (2019), particolare dell'opera di Laura Saddi per il progetto "Luna Quadra"

Cinquant'anni fa l'uomo sbarcava sulla Luna e Messina celebra l'anniversario con una mostra alla Clelia Fiore Broker, in via Gasparro 16, fino al 6 dicembre.

Ad aspettare i visitatori un affascinante percorso di differenti linguaggi. Un esperimento di HomeGallery in Office che la curatrice Mariateresa Zagone, intende come un'osmosi, una contaminatio di media e di interpretazioni sul focus della Luna che vuole colmare la distanza fra arte e pubblico escludendo la possibilità di incanalare una delle due parti in una élite. 

I 25 artisti in mostra, provenienti da sette regioni italiane, 16 donne e 9 uomini, sono testimoni di storie diverse, chi l'allunaggio lo ricorda da adulto, chi da bambino o adolescente, chi lo ha letto solo nei libri di storia. Ognuno legato al proprio vissuto emotivo e culturale e alla propria esperienza.

Gli artisti sono: Donatella Alibrandi, Barbara Arrigo, Marisa Casaburi, Gregorio Cesareo, Daniele Commito, Andrea Di Pasquali, Giovanni Fiamingo, Paola Formica, Virginia Lorenzetti, Katia Lupò, MaCa, Cristina Mangini, Jara Marzulli, Giorgia Minisi, Monreau, Serena Moschetto, Puccio, Franco Reina, Laura Saddi, Angelo Savasta, Rosa Scidà, Demetrio Scopelliti, Katia Scorza, Sara Teresano, Gaetano Vella.

La mostra "Luna Quadra", a ingresso gratuito e aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30; sabato e domenica dalle 10 alle 13, è corredata da un catalogo edito da Stampa Open.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE