OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

La musica jazz a Palermo: i tre concerti in programma al Miles Davis

  • Miles Jazz Club - Palermo
  • Dal 9 al 11 giugno 2022 (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • Ingresso con consumazione; 4 euro (servizio al tavolo durante il concerto oltre la consumazione)
Liberamente ispirato al trombettista e compositore statunitense jazz, considerato uno dei più influenti, innovativi e originali musicisti del XX secolo, il Miles Davis nasce dal desiderio di Ettore Balistreri di creare uno spazio unico per la musica di qualità a Palermo.

Il locale ospita diverse realtà musicali per offrire al suo pubblico delle serate jazz nella sua forma più pura.


Il calendario

9 giugno 2022, ore 21.45

Thursday Easy Jam Session 

La jam session del Miles Davis, diretta da Riccardo Lo Bue, é un ritrovo di pubblico appassionato e ovviamente di musicisti che hanno l'opportunità di suonare assieme e divertirsi senza alcuna competizione

10 giugno 2022, ore 21.30

Monica Crivello meets Marco Grillo Trio

Il progetto vedrà un repertorio che darà spazio alle scritture dei più famosi autori di musica jazz come Cole Porter, Duke Ellington e molti altri. Il tutto sarà scandito dalla solida ritmica  di Giovanni Villafranca 

11 giugno 2022, ore 21.30

Mimmo La Mantia 4et

Formazione nata nei primi anni '80 a Palermo che coincide con il fermento culturale che in quegli anni ha visto la nascita e lo sviluppo della vita culturale nei locali storici della città. Un processo naturale che porta i quattro musicisti a sviluppare un percorso artistico di spessore e con un’attenzione sempre vigile verso la melodia e le proprie radici culturali. Il gruppo è composto da Mimmo la Mantia (chitarra), Tobia Vaccaro (chitarra), Alfredo Dini (basso) e Giuseppe Madonia (batteria)

COSA C'È DA FARE