LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La Nuova Inquisizione", il thriller di Carlo Legaluppi a Villa Malfitano Whitaker

Un thriller avvincente e dal ritmo serrato. Viene presentato a Villa Malfitano Whitaker, a Palermo, il nuovo libro di Carlo Legaluppi dal titolo "La Nuova Inquisizione – Redde Rationem", che chiude la trilogia di Sir Alex Martini. A dialogare con l'autore sono la giornalista ed editrice Melinda Zacco, la giornalista Patrizia Tuzzo e l'attrice Stefania Sperandeo.

Il libro è ambientato a Los Angeles ai giorni nostri. Nell'aprile del 2017 il detective Dylan Stevenson deve indagare su un incidente stradale nel quale hanno perso la vita due bambini, apparentemente in fuga dall’istituto per orfani St. Gabriel.

Nel frattempo, a Milano, l’ex capitano del SAS, Sir Alexander (Alex) Martini-Miller, viene coinvolto, suo malgrado, nelle indagini sulla misteriosa sparizione di Melissa, sua ex fiamma.

In una corsa contro il tempo e contro nemici che sembrano provenire da ogni parte, Alex scopre che, dietro la sparizione dell’amica, potrebbero nascondersi le tessere di un agghiacciante mosaico, rispetto al quale il rapimento di Melissa rappresenta la punta dell’iceberg.

Assieme agli intrepidi amici Carlo Lamberti e Cyrus Fox, l’ex capitano del SAS si trova invischiato in una battaglia contro una misteriosa organizzazione, il cui piano delirante potrebbe addirittura sconvolgere gli equilibri internazionali.

COSA C'È DA FARE