LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La persona al centro": alla Corte d'Appello di Palermo il seminario multidisciplinare

  • Corte d'Appello, piazza Vittorio Emanuele Orlando - Palermo
  • 21 aprile 2018 (evento concluso)
  • 09.00
  • Gratuito
  • Per partecipare al seminario è necessario registrarsi tramite l'apposito portale online
Si svolge presso l'Aula Magna della Corte d'Appello di Palermo, in Piazza Vittorio Emanuele Orlando, sabato 21 aprile alle 9 il seminario "La persona al centro: esperienze e buone prassi di contrasto alla povertà educativa". 

Un incontro multidisciplinare promosso da Arciragazzi Palermo e dal Consultori dei diritti MIF. La manifestazione è organizzata in rete con le associazioni AFAP (Associazione Famiglie Affidatarie Palermo), ANOLF Sicilia (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere" in compartecipazione con il CeSVoP, Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo con la partnership del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Palermo, il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Comune di Palermo, AnCoRe (Associazione Nazionale Counselor Relazionali), AIMF (Associazione Italiana Mediatori Familiari) e CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti).

Il seminario è un'occasione per affrontare la tematica della povertà educativa a Palermo attraverso il contributo e le testimonianze di vari professionisti, quali Avvocati, Esperti Giuristi, Counselor, Mediatori Familiari e Pedagogisti. 

COSA C'È DA FARE