TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La Ridiculosa Commedia": uno spettacolo comico in scena al Teatro Garibaldi di Enna

  • Un teatro per la città
  • Teatro Garibaldi Enna - Enna
  • 22 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 20.30
  • 8 euro (platea), 6 (palchi centrali), 4 euro (palchi laterali e galleria)
  • Biglietti disponibili su liveticket. Per informazioni telefonare al botteghino (martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18) al numero 093 540542
È in corso la Stagione 2019/2020 del Teatro Garibaldi di Enna intitolata "Un teatro per la città" organizzata dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Di Pietro e curata da Franz Cantalupo, Lorenza Denaro ed Emanuele Primavera.

La stagione teatrale prosegue sabato 22 febbraio con "La Ridiculosa Commedia" della compagnia pugliese I Nuovi Scalzi, uno spettacolo emozionante e comico che coniuga la tradizione delle maschere del teatro italiano e le tecniche della Commedia dell'arte con un linguaggio moderno e dinamico. La storia vede in scena gli attori Savino Maria Italiano, Olga Mascolo, Ivano Picciallo e Piergiorgio Maria Savarese. 

Sinossi. Friariello, un semplice contadino, si trova ad essere preso di mira da Pantalon De Borghia fu La Motte, un avido imprenditore edilizio, e dal dottor Graiano d'Asti, un politico facilmente corruttibile. Intanto è di ritorno Florenzia, figlia dell'imprenditore, che dopo molti anni in viaggio alla ricerca della propria libertà, è costretta a tornare a casa avendo terminato ogni risorsa economica elargita dal padre.

COSA C'È DA FARE