TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

La "scollacciata" commedia di Pirandello nella versione di Pupella: "L'uomo, la bestia e la virtù" a Valderice

  • Teatro comunale "Nino Croce" - Valderice (Tp)
  • 30 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
  • Info e prenotazioni ai numeri 091 6710494 e 320 2746916
Balarm
La redazione

Mario Pupella

L'esilarante e "scollacciata" commedia di Luigi Pirandello nell'adattamento di Mario Pupella: "L'uomo, la bestia e la virtù" va in scena venerdì 30 agosto alle 21.15 all'anfiteatro "Nino Croce" di Valderice.

In scena con lo stesso Mario Pupella, che firma anche la regia dello spettacolo, gli attori Benedetto Raneli, Assunta Battaglia, Antonino Ribisi La Spina e Ciccio Russo.

La casta e virtuosa Perella, sposata a un capitano di marina rozzo e brutale, dopo anni di maltrattamenti e trascuratezze subite è divenuta l’amante di Paolino, professore di latino che dà lezioni private al piccolo Nonò, suo figlio.

Adesso è incinta dell’amante. Il marito dopo mesi di navigazione è tornato a casa, ma vi passerà solo una notte. L’indomani ripartirà per il Levante. Bisogna assolutamente approfittare di questa notte per evitare uno scandalo che distruggerebbe l’onore e la virtù della signora Perella e metterebbe in pericolo la stessa vita del buon Paolino.

Saranno due amici del professore, un medico e un farmacista, a rispondere alla sua pressante richiesta di aiuto, manipolando una torta con un fortissimo afrodisiaco, una sorta di “Viagra” ante-litteram.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE