"La tavola è festa": presentazione del libro di Anna Martano sulla gastronomia siciliana
A Palazzo Leone di Palermo è in programma la presentazione del nuovo libro della critica enogastronomica Anna Martano, "La tavola è festa. Cibo, riti e ricette di Sicilia", con la prefazione di Catena Fiorello.
L'evento si tiene domenica 5 dicembre alle ore 17.30 con ingresso gratuito e Green Pass.
Vincenzo Perricone, presidente dell'associazione culturale SiciliandoStyle introduce il dialogo antropologico - gastronomico tra l'autrice Anna Martano e la giornalista Gioia Sgarlata, su riti e tradizioni delle feste in Sicilia e il modo in cui cambiano nei diversi territori.
Un lungo itinerario attraverso usi e sapori ormai quasi scomparsi, dalla Cona allestita per Natale alle cassatelle di ceci, dolce madonita, che, con un importante lavoro di ricerca dell'autrice, mira a promuovere e preservare questo patrimonio culturale.
L'evento si tiene domenica 5 dicembre alle ore 17.30 con ingresso gratuito e Green Pass.
Vincenzo Perricone, presidente dell'associazione culturale SiciliandoStyle introduce il dialogo antropologico - gastronomico tra l'autrice Anna Martano e la giornalista Gioia Sgarlata, su riti e tradizioni delle feste in Sicilia e il modo in cui cambiano nei diversi territori.
Un lungo itinerario attraverso usi e sapori ormai quasi scomparsi, dalla Cona allestita per Natale alle cassatelle di ceci, dolce madonita, che, con un importante lavoro di ricerca dell'autrice, mira a promuovere e preservare questo patrimonio culturale.














