MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La voce di Yulan e l'arpa di Roberta Casella: un viaggio melodico a Palazzo Bonocore

Balarm
La redazione

Roberta Casella e Yulan

Un viaggio culturale ricco di eventi artistici e letterari.

Tra presentazioni di libri, spettacoli musicali, e letture teatrali, i partecipanti esploreranno varie forme d'arte in un ambiente storico e affascinante.

Prosegue a Palazzo Bonocore la rassegna UN//plugged, l'evento costruito da CoopCulture insieme a Genìa a Palermo. 

Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 28 marzo, alle 19.30, nei saloni che si affacciano sulla splendida Fontanta della Vergogna in piazza Pretoria.

Qui va in scena lo spettacolo musicale dal titolo "Con • Chord".

Il progetto nasce dall’incontro della cantautrice italo-cinese Yulan e l’arpista Roberta Casella, con l’idea di portare l'ascoltatore attraverso un viaggio melodico.

Le sonorità dolci e morbide della chitarra e della voce si incontrano con quelle classiche dell'arpa percorrendo stili, epoche e culture diverse, abbracciando la storia delle due musiciste.

Sempre Palazzo Bonocore ospita anche "Palermo Felicissima", la prima mostra interattiva ideata e curata da Odd Agency, dedicata alla città tra fine Ottocento e inizio Novecento.

Tra tecnologie avanzate e installazioni immersive, il visitatore interagisce con un grande archivio di informazioni, per scoprire luoghi, persone, eventi, architetture organizzate in un racconto coordinato: le mostre, i libri, gli arredi, i documenti, le strutture architettoniche, i luoghi, tanti capitoli alla ricerca di un’unica direttrice narrativa.

Visioni, installazioni, postazioni, light books, proiezioni, realtà virtuale e intelligenza artificiale, seguendo una precisa timeline storica che mette in rapporto Palermo con il resto d’Europa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE