BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

"Gelsomina e il Principe Tuttomio", lo spettacolo teatrale di Nave Argo a Caltagirone

  • Famiglie a Teatro
  • Auditorium Istituto Sacro Cuore, viale Mario Milazzo 177 - Caltagirone (Ct)
  • 4 marzo 2018 (evento concluso)
  • 17.30
  • 5 euro (intero), gratuito per i bambini sotto i 3 anni
  • Per maggiori informazioni telefonare al 333.3533684

Quarto e ultimo appuntamento con “Famiglie a Teatro”, la rassegna di Teatro per l'infanzia e le famiglie organizzata dall'associazione culturale "Nave Argo", che presenterà un suo spettacolo intitolato "Gelsomina e il Principe Tuttomio". In scena Iridiana Petrone e Giuseppe Brancato, testi e regia di Antonella Caldarella.

Gelsomina è una bambina che ha tutto ciò che vuole ed è circondata da tantissimi amici, da peluche, spugna e plastica. Gli amici reali sembrano latitare, unica eccezione è Nic, che però esiste soltanto nella sua immaginazione. Assieme vivranno un’avventura straordinaria, incontrando una Regina superimpegnata e un Principe capriccioso.

"Gelsomina e il Principe Tuttomio" è uno spettacolo che con ironica leggerezza aiuta i bambini e qualche genitore che troppo spesso cede alla tentazione di accontentare indiscriminatamente i propri figli, dando la possibilità di iflettere sull’importanza della condivisione di sé stessi e del proprio tempo, nonché sulla bellezza di saper stare in compagnia.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con "Latitudini", la rete siciliana di drammaturgia contemporanea costituita nel 2011 da alcuni tra i più interessanti organismi teatrali attivi in Sicilia.

COSA C'È DA FARE