BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

"Legomania": una città di mattoncini colorati e giochi al Forum Palermo

  • Centro commerciale Forum Palermo - Palermo
  • - Palermo
  • 17 giugno 2016 (evento concluso)
  • 10:00 - 20:00 (Città Lego); 16:00 - 20:00 (laboratori per bambini)
  • Ingresso gratuito. Laboratori su prenotazione
  • Per i laboratori è necessaria la prenotazione al desk del centro commerciale

Balarm
La redazione

Un appuntamento magico con le cosiddette costruzioni, dedicato tanto a tutti i bimbi che immediatamente associano la parola ai coloratissimi Lego, quanto ai più grandi che potranno osservare al Forum Palermo, da giovedì 16 a sabato 18 giugno, un'intera città fatta dei famosi mattoncini.

In grado di rendere felici grandi e piccini, i mattoncini Lego sono sinonimo di creatività: per questo il Forum Palermo darà ai più piccoli anche la possibilità di mettersi alla prova con due laboratori dedicati, dalle ore 16 alle ore 20.

Tra piccoli personaggi, sagome e colori, i bambini potranno svolgere tante attività allegre ed entusiasmanti: il primo appuntamento è dedicato a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni dove si potrà dare spazio alla fantasia e realizzare delle opere originali o la lasciarsi guidare per la riproduzione di opere artistiche.

Il secondo, invece, è dedicato ai più piccoli, dai 2 ai 5 anni che, protetti da un'area recintata e dallo sguardo vigile di alcuni animatori, potranno giocare su una morbida moquette usando i mattoncini maxi.

Come già accennato verrà costruita una città con circa ventimila mattoncini di plastica colorata in piazza Fashion, con un porto con le navi e i sub, un parco giochi con giostre e ruota panoramica e una stazione ferroviaria con i treni in funzione.

Il diorama è lungo quattro metri e largo tre, dove adulti e bambini potranno ammirare il paziente lavoro che si ottiene mettendo in fila o uno sull'altro i famosi mattoncini.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE