"Picciriddi e Strummule": la tradizione e l´importanza del gioco
In occasione della Festa dei morti si rinnova l'appuntamento con la terza edizione del Festival del gioco e del giocattolo “Picciriddi e Strummule”, in programma dall'1 al 3 novembre al Parco Ninni Cassarà di Palermo. La manifestazione è organizzata dall’associazione Ziggurat, diretta da Gessica Genco, in collaborazione con altri Enti. L’ingresso è gratuito
Si parte alle 11 con la presentazione alla stampa della manifestazione da parte di due madrine d'eccezione impegnate nel campo della cultura a Palermo, la fashion designer Filli Cusenza e la scrittrice Sara Favarò. Parteciperanno ben 12 associazioni impegnate nella tutela dell’infanzia e la promozione di attività ludiche per bambini.
Durante la tre giorni verranno proposte istallazioni, mostre, performance, spettacoli, animazioni e incontri per esplorare il tema del gioco tradizionale e del gioco insieme ai genitori, nonni e picciriddi di ogni età. Il Parco Ninni Cassarà, per l'occasione, sarà suddiviso in 7 blocchi (scarica la mappa), e all’interno di ognuno si articoleranno le tante attività di gioco e confronto per ritrovare la tradizione dei giochi antichi.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret