MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Laura Benvenga e Marzia Tramma in concerto al Palacultura di Messina

Continuano gli appuntamenti della Filarmonica Laudamo, organizzati in collaborazione con il Conservatorio Corelli: domenica 17 marzo alle 18 all'Auditorium Palazzo della Cultura Antonello da Messina si esibiscono Laura Benvenga (violoncello) e Marzia Tramma (pianoforte).

In programma la sonata n. 2 in sol min. op. 5 n. 2 di Beethoven, la Fantasiestücke op. 73 di Schumann e la sonata in re min. op. 40 di Šostakovič.

Laura Benvenga, diplomata col massimo dei voti presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, si perfezionata sotto la guida di  Francesco Strano e Kyung Mi Lee. Ha preso parte a produzioni con Mischa Maisky e Pier Narciso Masi. Al Festival Internazionale di Musica di Solsona (Catalogna) si è esibita in qualità di primo violoncello insieme all’ensemble da camera diretto da Sergey Ostrovsky.

Marzia Tramma si è esibita in Europa, Stati Uniti e Giappone presso importanti istituzioni concertistiche: fra cui Conservatorio di Praga; International Chamber Music Festival di Okinawa, Ongaku Hall di Matsumoto; Music Academy of the West, Lehmann Hall e Geiringer Hall di Santa Barbara, Conservatorio di Barcellona. Ha collaborato a fianco ad artisti come Heiichiro Ohyama, July Rosenfeld , Marco Rogliano.

COSA C'È DA FARE