TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Le acque di mezzo", lo spettacolo di Gianfranco Perriera al Teatro Biondo di Palermo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • 19 maggio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 12 euro (intero), 8 euro (ridotto)
In scena presso la Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo "Le acque di mezzo", lo spettacolo con regia di Gianfranco Perriera e le musiche del compositore palermitano Paolo Rigano. Protagoniste Elena Pistillo e Silvia Di Giovanna, con le musiche eseguite da Cinzia Guarino (pianoforte) e Andrea Rigano (violoncello).

Testi da Omero, Virgilio, Omar Khayyam, Yunus Emre, Dante Alighieri, John Keats, Lautreamont, Adonis ed Ismail Kadare, Michel Onfray saranno liberamente intrecciati e combinati in uno spettacolo che è un intenso connubio tra musica e recitazione.

La vocazione poetica della parola e la struggente universalità della musica condurranno alla scoperta di mondi e di stili di vita diversi, tutti animati dal desiderio di render l’umano più gentile e il sapere e il sentire più aperti alla diversità.

Due donne, simbolo dell’inquieta coscienza contemporanea, costrette a migrare, dopo aver navigato per l’intero Mediterraneo, giungeranno a Palermo dove incontreranno un’accoglienza amichevole. Ma come ogni meta che si rispetti, Palermo è anche il punto di svolta, di una nuova partenza.

COSA C'È DA FARE