LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Le donne di Dostoevskij: l'incontro online sul controverso e pungente racconto de "La mite"

  • Dostoevskij e le donne
  • Evento online
  • 27 febbraio 2021 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
Nell'anno in cui ricorre il bicentenario della nascita di uno dei maggiori scrittori e pensatori della letteratura russa, Fëdor Dostoevskij, si organizza a Palermo un ciclo di incontri che hanno come obiettivo quello di approfondire le figure femminili nelle opere dell'autore e della sua vita personale.

"Dostoevskij e le donne" è il titolo della kermesse culturale curata dalla scrittrice e studiosa Antonina Nocera e dalla giornalista Margherita Ingoglia. Gli appuntamenti mensili si terranno all'interno della libreria Mondadori di via Mariano Stabile e saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook "Fimmina che legge" e della libreria Mondadori Point

Il primo appuntamento è sabato 27 febbraio alle ore 17.30 ed è dedicato al controverso e pungente racconto de "La mite", un lungo monologo interiore pieno di contraddizioni, che non tarda a sconvolgere il lettore e a spiazzarlo sempre di più, man mano che l’io narrante prosegue nella propria ricostruzione dei fatti. La discussione sarà intervallata da letture a cura di Giovanni Troìa.


 

COSA C'È DA FARE