MOSTRE
HomeEventiMostre

Le opere di Angelo Accardi e Pucci Scafidi approdano nel cuore di Pantelleria

  • Gu Home, via Campobello - Pantelleria (Tp)
  • 13 agosto (evento concluso)
  • Ingresso su invito
  • Gratuito
Due artisti, Angelo Accardi e Pucci Scafidi, insieme con le loro opere artistiche esporranno a Pantelleria il 13 agosto, nel dammuso Gu Home e saranno visionabili ad un numero contingentato di partecipanti su invito privato.

In particolare verrà esposta l’opera "Fuck" di Angelo Accardi, l’artista salernitano contemporaneo, noto per le sue opere fortemente caratterizzate dalla figura e dalla dimensione pittorica ma anche scultorea, con un forte simbolismo.

L’opera "Fuck" di Accardi, è infatti fortemente ispirata a una delle sculture di Robert Indiana le cui opere d’arte uscirono per la prima volta dai musei per irrompere nelle piazze e nei parchi per essere toccate e abbracciate da chiunque volesse.

Angelo Accardi riprende la poetica dell’artista statunitense facendola propria e trasformandola in un detonatore attraverso il quale chiunque può rilanciare la propria "ribellione quotidiana che aspira alla libertà", una ribellione che non fa vittime o prigionieri, ma libera l’energia creativa che il nostro stile di vita ci impedisce di esprimere.
Adv
L’opera "Fuck" che verrà esposta all’evento mostra a Pantelleria, si inserisce nel progetto partito in simultanea il 25 marzo in tre città Italiane: Palermo, Venezia e Milano e che nella stagione estiva ha invece coinvolto le isole: Pantelleria, Mykonos e Ibiza.

L’opera di Accardi, verrà inserita in un magnifico contesto espositivo accostata alle fotografie artistiche di Pucci Scafidi, il noto fotografo palermitano che da anni è ormai entrato nei circuiti di esposizione e diffusione della fotografia come oggetto d’arte.

Fondendo alla fotografia materia su tela, realizzando opere uniche facenti parte della sua collezione "Fotografie Materiche". I suoi soggetti raffigurano prevalentemente paesaggi e dettagli iconici degli scenari siciliani, con una notevole passione per le isole e in particolare per Pantelleria.

COSA C'È DA FARE