MOSTRE

HomeEventiMostre

Le "Tracce" del tempo nelle opere pittoriche di Laura Martines: la mostra a Messina

  • Teatro Vittorio Emanuele - Messina - Vedi mappa
  • Dal 11 al 22 gennaio 2019 - Evento concluso
  • Visitabile dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
  • Ingresso gratuito
Nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele di Messina è allestita la personale di Laura Martines dal titolo "Tracce", visibile dall'11 al 22 gennaio. L'artista è immersa in una costante e concentrata attività di ricerca, selezione e trattamento della materia.

In questo processo è guidata dalla conoscenza dei materiali e la sua formazione di restauratrice di libri costituisce la struttura metodologica di un operare meticoloso che è del tutto evidente nel grande equilibrio delle sue opere e della loro impaginazione.

L'artista vuole mostrare come la bellezza possa esserci senza nascondere l’inesorabile scorrere degli anni. Anzi, le rughe, le imperfezioni, le crepe, le bruniture e gli ossidi sono gli elementi del suo informale materico intensamente emotivo eppure ugualmente razionale.

La Martines ha coniato una sua idea della bellezza che si fonda sulla materia: nel suo lavoro c’è esattamente questo senso tattile, il piacere dell’entrare a contatto con la sostanza delle cose, scoprirla, ridarle vita.

Teatro Vittorio Emanuele

Via Pozzo Leone 4 - 98122 Messina (Me)
Vedi mappa

eventi consigliati