SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Legalità e sport animano il quartiere popolare di Palermo: "Sonoborgonuovo" al Parco Tindari

  • Parco Tindari, via Tindari - Palermo - Vedi mappa
  • 18 maggio 2019 (evento concluso)
  • 09.30
  • Gratuito
  • Info all'indirizzo asscompa@gmail.com
Balarm
La redazione
Lo spazio verde di via Tindari, nel quartiere Borgo Nuovo, torna a trasformarsi per un giorno in Parco Tindari in occasione della seconda edizione del festival "Sonoborgonuovo". Appuntamento sabato 18 maggio a partire dalle 9.30.

Lo "Sport Next Stop" è una grande festa dello sport e della legalità aperta a tutti che coinvolge grandi e piccini tra atletica leggera e pesante, arti marziali, nuoto, discipline aerobiche, danza e calcio.

La giornata ospita una tappa del torneo "Mediterraneo Antirazzista" all'interno del quale bambini, giovani e adulti potranno partecipare ai tornei di calcetto a 5 e pallavolo (dalle 10 alle 13). Informazioni e iscrizioni al numero 328 0315811.

L'evento ospita anche una tappa del circuito di presentazione dei campionati di italiani di scherma e dimostrazioni sportive di lotta, judo, taekwondo, basket in carrozzina e mountain bike.

Presente l'unità mobile di strada del Dipartimento Salute Mentale, Dipendenze Patologiche e NPIA dell'ASP di Palermo, nata per aggiungere i giovani consumatori di sostanze e alcol che, per diverse ragioni, non si rivolgono ai servizi sanitari. 

Sarà possible fare screening ematici per la prevenzione dell'HIV, ricevere informazioni sulle patologie connesse ai consumi di droghe e parlare con gli operatori presenti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE