LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Leggere, sentire, comprendere": alla Fondazione Tricoli si presenta il libro di Rosalba Anzalone

  • Fondazione Tricoli, Via Terrasanta 82 - Palermo - Vedi mappa
  • 15 settembre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 16.30 alle 18.30
  • Gratuito
Uno strumento semplice ed utile per la conservazione della poesia nella scuola: la Fondazione Tricoli, mercoledì 15 settembre si presenta "Leggere, sentire, comprendere" (Casa Editrice Kimerik) di Rosalba Anzalone. Dopo i saluti introduttivi di Giovanni Matta presidente di "Ottagono Letterario", interverrà Marzia Snaiderbaur insieme all'autrice.

Questo volume propone di utilizzare, per l'apprendimento e l'insegnamento, tutte le occasioni, le esperienze dirette e indirette e gli strumenti disponibili per lo studio delle lingue, cosiddette straniere, partendo dalle sue poesie.

Dal punto di vista didattico leggere in italiano e leggere in un'altra lingua potrebbero andare di pari passo al sentire, garantendo anche un'adeguata e buona pronuncia nel confronto, per far seguire altre opportune analisi di parole e frasi da ricordare. 

L'evento prevede l'obbligo di mascherina e green pass. In questa occasione le copie del libro saranno disponibili per l'acquisto con la firma dell'autrice. Diversamente si potranno comprare presso Spazio Cultura Libreria Macaione in via Marchese di Villabianca 102 a Palermo o i più importanti store on-line.

La diretta della presentazione potrà essere seguita cliccando sulla pagina Facebook di Spazio Cultura libreria Macaione.

COSA C'È DA FARE