LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Leggete e bevetene tutti": leggende metropolitane e vita reale nel vademecum di Elisabetta Musso

Balarm
La redazione
Immaginate il sommelier e la sua professione, trattati però in maniera inusuale: l'idea del libro "Leggete e bevetene tutti" di Elisabetta Musso, che viene presentato sabato 24 novembre al Punto Flaccovio di Palermo (via Federico Garcia Lorca 5) è proprio quello di raccontare tutti gli aneddoti legati a questa figura.

Tutti, ma proprio tutti: il sommelier, infatti, è certamente una figura professionale importante per la comunicazio­ne del vino, ma è sempre più legata a un immaginario formale e a schemi linguistici improbabili, tanto da farne spesso oggetto di satira e parodia.

Durante l'evento (leggi il programma completo) l'autrice converserà con la giornalista e prima Executive Wine Master in Sicilia Maria Antonietta Pioppo, con Annamaria Sala di Gorghi Tondi e Paola Marino di Mira Comunicazione.

Con una prosa elegante, a tratti esilarante, a tratti dissacrante, Elisabetta Musso sfata in questo libro leggende metropolitane che da sempre accompagnano gli incubi di rivenditori e sommelier. Un vademecum essenziale, scritto con passione, utile per chi lo beve ma anche per chi lo serve, per chi si avvicina per la prima volta e per chi si considera intenditore.

Alla fine della presentazione è previsto un aperitivo con i vini della Tenuta Gorghi Tondi.

Il libro è acquistabile sul sito web di Dario Flaccovio Editore con uno sconto del 15% e in tutte le librerie.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE