TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

“Legittima difesa”: lo spettacolo di Laura Giacobbe al Palazzo Calapaj-D’Alcontres di Messina

  • Palazzo Calapaj-D’Alcontres, via San Giacomo 7 - Messina - Vedi mappa
  • 22 luglio 2019 (evento concluso)
  • 20.45
  • 30 euro (con cena), 15 euro (solo spettacolo)
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 348 7967879
È tutto pronto per il terzo appuntamento de "Il Cortile – Teatro Festival". In scena, lunedì 22 luglio nel settecentesco cortile del Palazzo Calapaj-D’Alcontres, lo spettacolo “Legittima difesa”, un testo tutto messinese.

Si va dall’autrice Laura Giacobbe, al regista Roberto Zorn Bonaventura, passando per gli interpreti Giuseppe Capodicasa, Francesco Natoli e Michelangelo Maria Zanghì fino alla produzione di Nutrimenti terrestri.

«La scrittura di “Legittima difesa” - dice Laura Giacobbe - riguarda un’idea maturata molto tempo fa, quando le opinioni attorno a questo argomento apparivano come sintomi e sentori e non erano ancora il fiume in piena che sono oggi. Allora la circostanza di un rapinatore in casa appariva come un valido pretesto teatrale, uno zoom potente sull’umore nero che bolliva nel ventre del Paese. Quando invece tutto diventa troppo complicato, è bene diffidare da chi ci dice che tutto è semplice. Quando sentiamo di non appartenere più a niente, è bene diffidare da chi ci dice che apparteniamo al popolo del buonsenso».

COSA C'È DA FARE