LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Lezione con Beniamimo Sidoti alla Lumsa di Palermo: tra i fondatori di Lucca Games

È Beniamino Sidoti ad aprire giovedì 13 novembre, dalle 16.45 alle 18.15, il ciclo di cinque lezioni aperte che la LUMSA offre a educatori, docenti e non solo nell’ambito del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria. Si tratta del percorso universitario che forma insegnanti di scuola dell’infanzia e scuola primaria e, nell’offerta formativa dell’Ateneo a Palermo, quello che si rivolge più direttamente al mondo della scuola e delle professioni educative per coltivare in rete la professionalità dei docenti.

La lezione di Beniamino Sidoti fa parte a sua volta di un ciclo di tre incontri dal titolo "Giocare, ma come" che prosegue in primavera.

Esperto e autore di giochi, scrittore, tra i fondatori di Lucca Games, Sidoti è oggi direttore artistico di Gradara Ludens. Da quest’anno, con Silvana Nicolosi (e con Chicca Cosentino per le attività di laboratorio) condivide l’insegnamento di Pedagogia e didattica del gioco e dell’apprendimento cooperativo alla LUMSA.

Il primo incontro si svolge nella sede di via Filippo Parlatore, 65. L'iscrizione tramite form online è valida per tutti e cinque gli incontri.

COSA C'È DA FARE