#adottaunamaiolica: serata di beneficenza di Wearegenio con lo chef Francesco Piparo
Serata di beneficenza con Wearegenio per #adottaunamaiolica: la campagna di raccolta fondi destinata alla realizzazione della più grande collezione di maioliche al mondo: oltre 5 mila pezzi esposti che racconteranno 400 anni di storia della ceramica italiana.
Durante la serata, che avrà luogo nella suggestiva casa museo Stanze al Genio, verrà offerta a tutti i partecipanti una cena, con la partecipazione straordinaria dello chef Francesco Piparo.
Sono previsti: l'adozione delle maioliche della collezione, una cena a buffet con lo chef Piparo, che si esibirà in un cooking show, e una degustazione guidata di vini a cura di Maria Antonietta Pioppo, presidente della Fondazione Italiana Sommelier per la Sicilia occidentale, in abbinamento alle preparazioni dello chef.
E ancora, una visita guidata della casa museo con il collezionista Pio Mellina. A seguire, l'intrattenimento musicale a cura della compagnia teatrale Nuova Palermo di Marco Pupella, con la voce di Claudia Lo Castro, piano e tastiere Antonio Furceri.
A seguito dell'adozione di una maiolica, il nome del sostenitore verrà riportato sul supporto espositivo del pezzo da collezione adottato. Tutti i proventi della serata saranno interamente devoluti alla campagna #adottaunamaiolica.














