LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Al Rouge et Noir omaggio a Jean-Pierre Melville con il film "Le Doulos"

  • I matinée della domenica
  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 12 novembre 2017 (evento concluso)
  • 11.00
  • 4 euro (intero), 3 euro (under 30 e tesserati Institut français Palermo)
  • Per informazioni chiamare il numero 091.324651
Domenica 12 novembre il cinema Rouge et Noir ospita il secondo appuntamento della rassegna "I Matinée della domenica", in omaggio a  Jean-Pierre Melville e organizzata dall’Institut français di Palermo. 

In proiezione il film "Le Doulos", realizzato nel 1962, è il primo di una lunga serie di film di gangster, realizzati da Jean-Pierre Melville, e già mostra lo stile e la preoccupazione di eroi tragici maschili che caratterizzeranno i successivi classici come Le deuxième souffle. Il film verrà proiettato in versione originale francese con sottotitoli in italiano.

Tratto dal romanzo di Pierre Lesou, Melville accetta di girare Le Doulos per togliere dagli impicci il produttore Georges De Beauregard, che rischia il fallimento.

COSA C'È DA FARE