"Artisti per Alcamo - L´Arabafenice": Roberto Alajmo e Alfio Scuderi
Suoni, parole, immagini e idee per un ciclo di conversazioni al tramonto incorniciate nella natura e nella storia, a seicento metri di altitudine. Incontri con la creatività da trascorrere tra una performance, un bicchiere di vino e una chiacchierata tra gli artisti e con gli artisti, che parleranno di sé, del proprio lavoro e dei progetti per il futuro.
Prosegue presso il ristorante La Funtanazza sul monte Bonifato, ad Alcamo, la rassegna "Artisti per Alcamo - L'Arabafenice", che andrà avanti fino al 4 settembre nella sede e negli spazi all’aperto della riserva naturale orientata Bosco d’Alcamo, gestita dall’associazione Vivilbosco.
Letteratura e teatro si intrecceranno nell’incontro del 9 agosto tra il giornalista e scrittore Roberto Alajmo, direttore del Teatro Biondo Stabile di Palermo, e Alfio Scuderi, regista curatore degli allestimenti di più edizioni del Festino di Santa Rosalia.
Ideata e coordinata da Giuseppe Cutino, "L’Arabafenice" è stata inserita dal Comune di Alcamo nell’Estate alcamese 2014.
Scarica qui il programma completo degli incontri














