C´era una volta una cometa...
L'astronomo Antonio Maggio dell'Istituto Nazionale di Astrofisica terrà una conferenza aperta a tutti dal titolo "C'era una volta una cometa..." nell'ambito del laboratorio "La cometa di Natale". Le comete sono sempre state oggetto di meraviglia e preoccupazione.
Nell'antichita' erano fenomeni misteriosi e imprevedibili, "segni del cielo" da interpretare. Oggi invece le comete rappresentano per gli astronomi un'occasione per studiare l'origine del sistema solare e possono essere "seguite" da tutti, anche tramite i social network, sin dal loro apparire all'orizzonte dello spazio visibile.
Sappiamo dunque "vita, morte e miracoli" di molte comete, ma forse qualcuno si sta ancora chiedendo cosa videro esattamente i Re Magi duemila e passa anni fa. Successivamente sara' possibile effettuare delle osservazioni ai telescopi, tempo permettendo.














