Che fine ha fatto il decentramento a Palermo?
"Il sud decolla": questo lo slogan della Festa dell'Unità, che torna a Palermo da giovedì 24 settembre a domenica 4 ottobre, dopo ben cinque anni di assenza. La "Festa dell'Unità del Mezzogiorno" andrà in scena ai Cantieri culturali alla Zisa, proponendosi come un momento di riflessione e d'intrattenimento.
Alle 17.00 l'incontro dal titolo "Che fine ha fatto il decentramento a Palermo? Nella prospettiva della costituenda Città Metropolitana, meno Circoscrizioni o sempre più Municipalità?". Se ne discute con Matteo Cocchiara, ASAEL; Giulio Tantillo, ANCI Sicilia; Nadia Spallitta, Vicepresidente Vicario Consiglio Comunale di Palermo. Coordinano Silvio Moncada e Fabio Teresi, Presidenti Circoscrizioni IV e V Comune di Palermo.














